RESPONSABILITA’ CIVILE

Lo Studio Legale Lanzavecchia nell’ambito della responsabilità civile e del risarcimento del danno offre consulenza legale stragiudiziale e assistenza giudiziale. L’avv. Paolo Lanzavecchia tratta da anni cause di risarcimento danni derivanti da incidenti automobilistici, infortuni sul lavoro e, responsabilità medica e in generale qualsiasi danno derivante da fatto illecito o da responsabilità contrattuale.

A titolo esemplificativo lo Studio Legale si occupa di:



Al fine di meglio ottemperare al proprio compito lo Studio si avvale della collaborazione di consulenti tecnici esterni di provata competenza e professionalità (quali periti tecnici industriali, architetti, ingegneri, medici legali, etc.) per poter meglio analizzare sia la sussistenza del nesso di causalità e della colpa, sia per verificare l’entità e la tipologia dei danni patrimoniali e non patrimoniali subiti dal danneggiato.

Il servizio che si offre mira a far ottenere al Cliente una dettagliata disamina e quantificazione dei danni patiti, da quelli patrimoniali a quelli non patrimoniali, biologici, morali ed esistenziali passando in prima battuta da un tentativo di definizione stragiudiziale con la controparte/compagnia assicurativa e, in secondo step nel caso in cui questo non fosse sufficiente, promuovendo un’azione giudiziale nell’interesse dell’Assistito dopo aver vagliato con lo stesso ogni possibile alternativa, informandolo su ogni costo ed ogni rischio connesso.