DIRITTO DI FAMIGLIA E SUCCESSORIO

L’assistenza non si limita alle sole procedure di separazione dei coniugi e divorzio ma spazia in ogni tipo di problematica relativa ai rapporti familiari in genere e ai rapporti di convivenza. Si trattano patti civili, procedimenti relativi allo status e capacità della persona, come nelle ipotesi di amministrazione di sostegno e/o interdizione.

Si vuole mirare ad offrire non semplicemente una soluzione nel caso di contenzioso ma ad offrire anche una possibilità di mediazione, spesso più idonea in ambito familiare.

Oltre a questi aspetti è garantita anche l’assistenza nella redazione delle dichiarazioni di successione, avvalendosi della collaborazione di qualificati notai, nonché in qualsiasi altra attività legata alla materia successoria e testamentaria, quali, ad esempio, azioni di riduzione e azioni di divisione ereditaria.

Anche qui prima di procedere in ambito giudiziale vi sarà un’attenta analisi del caso al fine di poter vagliare la possibilità di una soluzione stragiudiziale e, nel caso in cui questa strada non sia percorribile, si aprirà il contenzioso con l’azione più adeguata.